slide bar


                                                  I fondali cristallini delle Seychelles

I fondali delle Seychelles sono classificati tra i primi dieci del mondo e nelle valli di corallo sono presenti 850 specie di pesci e oltre 100 specie di conchiglie; dove ogni giorno queste valli vivono avventure diverse, vivendo scene di caccia con spaventosi predatori oppure scene di branchi di pesci, tartarughe, delfini che attraversano questo paradiso sottomarino. La maggior parte dei centri per le immersioni presenti alle Seychelles fanno parte del PADI (Professional Association of Diving Instructors), che offrono attrezzature, corsi in piscina per principianti e corsi in mare per prepararsi a immergersi autonomamente. Ci sono anche i corsi avanzati dove insegnano teoria e allenamenti in acque limitate e in mare aperto.
(l'eta minima è 12 anni) 
A pochi chilometri da mahè si può avere una visione spettacolare del mondo corallino,
che è costituito da 2500 tipi di corallo, di cui oltre 100 specie di queste acque. Ne puoi trovare di colore rosso, bianco, blu, nero,verde. Possono essere a gruppi, isolati, compatti o diramati che insieme ai pesci colorati che li abbelliscono, creano un meraviglioso arcobaleno sottomarino. Tra questi coralli si nascondono anche alcuni pericoli; i ricci di mare, anguille, piccoli granchi e gamberetti che diventano prede di molti predatori.   

La bellezza sottomarina è infinita. I colori accesi e ben distinti illuminano la parte più buia del mare, soprattutto i coralli colorati. Molti di questi hanno dei piccoli foretti dove passa l'acqua e dove escono delle bolle d'aria, creando una leggera scia musicale che i pesciolini seguono a ritmo di ballo; e non solo, anche le cozze, attraversate dall'acqua, si aprono e si chiudono con dolcezza riproducendo quel delicato ticchettio che solo un piccolo tamburello sa fare.  Tra le bellezze del mare ci sono anche le tartarughe che nuotano velocemente, rispetto a quando camminano sulla terra ferma, e i paguri che con le loro case si vantano, contribuendo a rendere magnifica ogni barriere corallina.   

Voglio solo ricordare che il nostro dovere è di proteggere questi regali che la natura ci offre ogni giorno; di non distruggere e vendere tutto questo, altrimenti, come molte altre specie, spariranno. Si spera che così facciano le nostre generazioni a venire.peace & love. 

Commenti

Post più popolari

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *