slide bar



Descrizione

Le rovine Missione della Città di Venn si trova su Mahé più precisamente nel sud-ovest del Parco Nazionale del Morne Seychellois, ad una altitudine di 450 m. E 'servita dalla strada pubblica Victoria-Sans Souci-Port Glaud che attraversa la catena montuosa centrale che va da est a ovest. Il sito si trova a 6 km dalla città ed è raggiungibile con un veicolo in 20 minuti.
La topografia generale è costituito da un crinale con un vertice piatta, che è delimitato da pendii ripidi sopra la strada. La zona pianeggiante, è l'unica che è dotato copre una superficie di 0, 75 ettari. La sua dimensione più lunga è di 200 metri dal cartello d'ingresso fino al lodge di visualizzazione.
Questa zona è occupata da ruderi di Città di Venn e dal lodge di visualizzazione che sono chiaramente definiti grazie alla variazione naturale nella topografia e dalla vegetazione fitta foresta che si trovano sui pendii ripidi.
Le rovine consistono principalmente di tracce di fondazioni dei 5 edifici che coprono una superficie complessiva di 540 metri quadrati. Alcuni degli ascensori parete sono ancora in posizione insieme al vano finestra. Gli edifici sono stati costruiti apparentemente in calce.Le basi più sorprendenti sono quelli che alcuni chiamano "il bucato" o "dormitorio" per il semplice fatto che ci sono 19 cavità di dimensioni molto piccole, dove alcune dotate di tubo metallico per lo svuotamento dell'acqua.
Si tratta di uno dei siti più storicamente e culturalmente significativi in Seychelles. La sua importanza non sta solo nel fatto che le sue rovine testimoniano una fase importante della storia Seychelles, ma la sua posizione in sé, il paesaggio all'interno del quale esiste, decisamente ben scelto dai missionari per impostare storico di Venn, è un patrimonio degno di nota . Essa fa parte del parco nazionale Morne Seychellois e la sua posizione in cima a Sans Souci, il Morne Seychellois (la montagna più alta Mahé, che è l'isola principale delle Seychelles) fa che offre una delle viste più panoramiche delle zone costiere , lussureggianti foreste fitte / vergini, sede di numerose piante endemiche e piccoli animali.
Città di Venn è un luogo di particolare valore storico, culturale, estetico ed ecologico. Si tratta di un luogo mistico annidato tra le vegetazioni denso e uniche del Parco Nazionale del Morne Seychellois.
Città di Venn trasuda una sorta di mysticthat può essere sentito immediatamente come un passo sul sito. Questo probabilmente a causa della sua ricca storia di esclusi posizione.
E 'stato istituito come una scuola operosa dalla società Chiesa Missionaria, un gruppo filantropico in 1876-1889 per accogliere i bambini di schiavi liberati. Il sito si trova sulla cima di una montagna in un parco nazionale, lontano dalla zona principale della città, un luogo unico di biodiversità e di storia.
Originariamente storico di Venn copriva una superficie di 50 ettari, di cui una grande percentuale è stato utilizzato per la vaniglia e la coltivazione del cacao. Gli edifici principali consisteva di due dormitori, di 100 metri per 25 metri, una per i ragazzi e una per le ragazze. Un certo numero di case, bagni, cucine, rifugi per i lavoratori, un workshop e ripostiglio e un cottage missione per il maestro e la sua famiglia composta l'insediamento.
Dal momento che l'ultimo lotto di africani liberati sbarcato in Seychelles nel 1875, l'istituzione alla fine ha preso in bambini nati da genitori africani che lavoravano come operai in varie piantagioni.
Il sito ha una varietà di piante endemiche e animali trovati in nessun'altra parte del mondo.Oltre ad una varietà di piante autoctone ed esotiche, il Parco Nazionale del Morne Seychellois è anche sede di una varietà di specie animali, molte delle quali si trovano in nessun'altra parte del mondo. Contiene la più piccola rana (specie Sooglosus) che è collegata ad una specie ancestrale che è stato recentemente scoperto nelle montagne dell'India. Ci sono anche una serie di uccelli endemici come le Seychelles scoop owl (Otus insultis), un endemico trova solo in Seychelles. La specie è così raro che è stato elencato come in pericolo critico. Da qui la biodiversità della zona è di fondamentale importanza.

Giustificazione di eccezionale valore universale
Le Rovine Mission (Rovine Città di Venn) si trova su Mahe Island nel sud-ovest del parco nazionale Morne Seychellois ad un'altitudine di 450m. La creazione di insediamento storico di Venn nel 1875 può essere descritto come un periodo interessante per la storia delle Seychelles e molto simbolico. E 'stata una nuova era nella vita delle persone che sono state catturate e oppressi. Il gran numero di africani liberati hanno avuto un grande impatto sulla Seychelles nella formazione dell'identità creola Seychelles e ha dato alla luce la civiltà successiva. E 'stato un emblema di speranza per l'umanità in un tempo di grandi ingiustizie. Il sito culturale storico di Venn / Mission Ruins comprende rovine e un cimitero che era un'estensione alla soluzione originale dove i bambini dello schiavo liberato fu sepolto. Oggi il luogo è più comunemente usato come attrazione turistica e utilizzata dalla comunità locale per la preghiera e la meditazione.
Rovine Town / Mission del Venn fa parte della Comunità Port Glaud ed è stato dichiarato monumento nazionale nel 1984. Da allora rimane una proprietà del National Monument Consiglio e veniva curato dal Ministero dell'Ambiente, in quanto il sito è parte del Parco Nazionale. Nel 2007 il governo ha nominato una nuova formazione Heritage Foundation Seychelles per gestire quattro siti, e la città di Venn faceva parte dei quattro. E dallo scorso anno Heritage Foundation Seychelles sta lavorando in una joint venture con missione limitata per gestire il sito. La storia del sito è stato un periodo interessante per la storia delle Seychelles. Il gran numero di africani liberati hanno avuto un grande impatto sulle Seychelles sia socialmente ed economicamente. Era:
-Un Importante tappa lungo il percorso degli schiavi dell'Oceano Indiano e dell'Africa orientale.
-Un Importante elemento nella composizione della diaspore africane
-Un Emblema di speranza per l'umanità in un tempo di grandi ingiustizie
-Un Esempio di una parte del processo di abitazione del paese dell'isola precedentemente disabitata
-La Formazione dell'identità creola Seychelles e ha dato vita alla civiltà successiva
Criteri (IV): Serve come una testimonianza del periodo della schiavitù, più precisamente le conseguenze dell'abolizione della schiavitù, dove gli uomini liberati sono stati dati il lavoro ei loro figli educati. Ha fornito le persone oppresse la possibilità di essere di nuovo umano e serve come un precursore del movimento umanitario così. Serve come riferimento alla storia della schiavitù in Seychelles, dando un'idea di come gli schiavi sono stati trattati in particolare il gruppo di bambini schiavi liberati riuniti per imparare ad essere padroni di se stessi. Questo gruppo di bambini finirà per diventare antenati di un nucleo significativa della popolazione presente. I pochi muri e edifici rappresentano un periodo storico in cui le persone sono stati confinati in un determinato momento. E 'degno di nota che gli schiavi liberati hanno giocato un ruolo fondamentale nella fondazione delle nostre tradizioni culturali che vanno dalla nostra versione unica della lingua creola, la nostra musica, la nostra danza, le nostre medicine tradizionali, le attività economiche. 
Criteri (VI): Città Missione di Venn Ruins direttamente associati con il periodo della schiavitù, soprattutto dopo l'abolizione del commercio degli schiavi in cui il commercio illegale era ancora persistente nell'Oceano Indiano. Le Seychelles divennero una delle principali luoghi in cui gli schiavi liberati da navi inglesi sono stati sbarcati e costretti a iniziare una nuova vita. Town / Mission Ruin di Venn si crede di essere un emblema di speranza per l'umanità in un momento di grande ingiustizia. Il sito simboleggia l'inizio di istruzione formale e il cristianesimo per i bambini schiavi liberati delle Seychelles.
Le dichiarazioni di autenticità e / o l'integrità
Dal momento che la dichiarazione del sito come un monumento nazionale nel 1984, vi è stato alcun intervento a Rovine Town / Mission del Venn. Tracce di fondazioni dei cinque edifici che coprono una superficie complessiva di 540 metri quadrati e alcune pareti sono a posto e intatto.
L'autenticità del sito archeologico è intatto. Vi è la necessità per il consolidamento delle strutture esistenti per garantire che essi non siano erose da processi naturali o umane. Il sito è stato una tappa importante lungo il percorso degli schiavi nel 18 ° e 19 ° secolo, nell'Oceano Indiano e in Africa orientale e anche un elemento importante per la composizione della diaspora africana. Ci sono varie documentazioni e archivi sull'ubicazione e ci sono varie ricerche vengono realizzate a questo momento.
Il sito si trova in una zona remota distante dal recente insediamento e lo sviluppo umano.Con il tempo e con il passaggio attraverso di visitatori rovine divennero esposti. Fino ad oggi è stato fatto nulla per ripristinare o scavare le rovine e le tombe.
L'integrità del sito è sicuro e non è stato eroso a causa della sua posizione lontano da qualsiasi recente sviluppo umano. La politica del governo di salvaguardare la ricca diversità biologica delle Seychelles ha inoltre garantito l'integrità del luogo. Il cimitero e le rovine di insediamento storico della Venn sono la testimonianza eccezionale di l'abolizione della schiavitù e le sue conseguenze nella regione dell'Oceano Indiano.
Confronto con altre proprietà simili
Città di Venn è un sito che dimostra qualcosa nella vita umana che è deplorevole, ma ha avuto luogo. Esso rappresenta un evento in tutto il mondo in termini di schiavitù. Questi sono i simboli di libertà. Come un sito associato con la schiavitù e l'abolizione della schiavitù è un può essere paragonato a Le Morne a Mauritius e in altri siti come schiavi Gorée in Senegal, Free Town e Bunce Island in Sierra Leone.

Rispetto ai siti che sono stati menzione sopra, storico di Venn è probabilmente l'unico sito al mondo che serviva i bambini schiavi liberati e differenza di Gorée che è ancora un insediamento abitativo, con case private che continuano ad essere occupati, Città di Venn è abitato. Città di Venn svolge un ruolo significativo nella formazione dei figli di schiavi nel periodo 1875 a Seychelles. I bambini sono stati educati in competenze professionali, come falegnameria e artigianato. In realtà questo ha dato alla luce l'introduzione dell'educazione formale in Seychelles. Città del Venn era l'unica istituzione in Seychelles che ha fornito l'istruzione ai figli di schiavi in quel momento.

Commenti

Post più popolari

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *